PIETRASANTA. Dopo trenta sei anni di servizio nell’arma e diciotto a capo della Caserma dei Carabinieri di Marina di Pietrasanta il Luogotenente Carmelo Melita va in pensione. Un traguardo tributato dall’amministrazione comunale di Pietrasanta che ha voluto dedicargli un momento speciale nella sala del consiglio di Palazzo Comunale. “Il tuo pensionamento è una perdita per questa comunità. In questi anni il nostro rapporto è andato oltre il lavoro ed i rispettivi ruoli. E’ diventato anche un’amicizia. Sono dispiaciuto ma il tuo è un traguardo più che meritato. So che sarai sempre presente e che la divisa ti resterà sempre attaccata alla pelle. – ha detto il Sindaco, Massimo Mallegnidurante la consegna dell’attestato e di una medaglia in bronzo ricordo insieme al Vice Sindaco, Daniele Mazzoni – Grazie di cuore per quello che hai fatto per la nostra comunità”.

Mallegni ha colto l’occasione per assicurare massima disponibilità nei confronti dell’Arma: “Il Governo deve investire di più nella sicurezza: nell’acquisto di mezzi adeguati e sistemi di videosorveglianza. Lo dico da Sindaco, quindi da colui che deve fare i conti tutti i giorni con la realtà di una comunità che invoca maggiore sicurezza e controllo sul territorio. Con i mezzi e gli strumenti che avete a disposizione riuscite in egual modo a fare un lavoro straordinario e a portare a casa sempre il risultato”. Emozionato il Luogotenente Melita andrà in pensione dal 1 febbraio: “è arrivato il momento di lasciare spazio ai giovani. Credo di aver dato tanto all’Arma in questa vita al servizio e di avere avuto altrettanto indietro. Mi ha fatto crescere professionalmente e come uomo”. Il Luogotenente, originario di Messina ma ormai versiliese di adozione, resterà nell’ambito della giustizia e forense.

pensione Carmelo MelitaA festeggiare il Luogotenente Melita anche il Maggiore Massimo Amato, Comandante della Compagnia di Viareggio che ha ricordato come “non sarà facile sostituirlo. L’Arma – ha detto Amato – e le nostre caserme rimangono sempre le case dei nostri congedati”, il Luogotenente, Felice Costantini, comandante della stazione dei Carabinieri di Pietrasanta e Roberto De Simone, Vice Comandanteinterinale che prenderà il posto del militare pensionando in attesa. E ovviamente tutta la sua famiglia.

(Visitato 401 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pietrasanta

ultimo aggiornamento: 31-01-2016


Giornata mondiale delle aree umide. Le iniziative del Parco

Una delegazione di Forza Italia in visita al carcere di San Giorgio